.
.

Cari Genitori,
nell’ultimo incontro, prima di Natale, alcuni di voi hanno espresso il desiderio, forse anche il bisogno, di ricevere più informazioni sul metodo scout, anche per capire il senso delle attività proposte.

Anche la Comunità Capi ritiene che la conoscenza del metodo da parte dei genitori sia importante per costruire un’alleanza per il bene dei ragazzi.

Ecco perché vi proponiamo, in occasione della Giornata del Pensiero – Thinking Day 2017, che in tutto il mondo unisce le guide e gli scout nel ricordo di Baden-Powell, un incontro che prende le mosse dal tema della crescita, scelto dalla Federazione Italiana dello Scoutismo (CNGEI-AGESCI) per tutti gli scout italiani.

Vi proponiamo dunque di vederci sabato 18 febbraio, alle 18.30 per l’incontro

Un metodo per crescere
Come funziona l’educazione scout e come la vivono i nostri figli

Durante l’incontro cercheremo di conoscere i capisaldi della pedagogia scout e vi chiederemo di aiutarci, nella fedeltà a quella proposta, a ritagliare sempre di più la proposta “su misura” dei vostri figli. Il tutto durerà un’ora e mezza e sarà concluso da una cena porta-e-offri.

Per facilitarvi l’organizzazione familiare abbiamo previsto un momento dedicato anche per i bimbi/e e per i ragazzi/e mentre voi sarete impegnati.

Vi chiediamo per cortesia di comunicare ai Capi unità la conferma della vostra presenza e quella dei vostri figli.

A presto….vi aspettiamo!.