Preiscrizione

RICHIESTA DI INSERIMENTO IN LISTA D’ATTESA PER L’ENTRATA NEL GRUPPO SCOUT AGESCI PADOVA 7

 

INFORMAZIONI GENERALI

  • Compilando il modulo sotto riportato si richiede che il proprio figlio / la propria figlia venga inserito/a nella lista d’attesa del Branco di Seeonee del gruppo Padova 7.
  • La preiscrizione è accettata per i ragazzi che abbiano già iniziato a frequentare la scuola primaria.
  • Per coloro la cui preiscrizione sarà accettata, l’iscrizione effettiva avverrà all’inizio dell’anno scout (settembre/ottobre) con l’avvio delle attività del branco attraverso il versamento della quota di iscrizione e copertura assicurativa AGESCI, secondo le modalità e i tempi indicati dai Capi Branco.
  • Nel caso in cui, per l’anno indicato, dovessero giungere richieste in numero maggiore rispetto al numero di posti disponibili, la Comunità Capi attuerà una selezione, partendo da alcuni criteri base, nell’ordine descritti:
    1. Fratelli o sorelle di ragazzi/e già frequentanti il gruppo scout Padova 7.
    2. Residenza all’interno della città, definendo con il percorso delle vecchie mura, il limite territoriale.
    3. Frequentazione attuale o anche storica, della famiglia al Centro Antonianum.
    4. Data di richiesta di preiscrizione.
  • Le valutazioni della Comunità Capi sono prioritarie e possono superare i criteri sopra descritti. Ciò permette al Branco di garantire una certa omogeneità nelle diverse fasce di età e di equilibrio tra i sessi, in funzione del progetto educativo e del regolamento metodologico,
  • La Comunità Capi valuterà eventuali richieste di iscrizione di ragazzi/e diversamente abili o con necessità di attenzioni specifiche, in funzione delle disponibilità di staff, capaci per numero, attitudine e competenza, superando anche i criteri sopra descritti.
  • La Comunità Capi si impegna a comunicare entro la fine di settembre, tramite i Capi Branco, l’accettazione delle iscrizioni e le date di inizio attività. Entro la prima metà di Ottobre eventuali subentri o variazioni del numero di posti disponibili.
  • L’accettazione delle richieste di preiscrizione avverrà dal giorno successivo l’inizio dell’anno scolastico, di ogni anno. Precedentemente a tale data le mail verranno rigettate.

Questa è l’unica procedura di preiscrizione al branco ammessa a partire dal 15 ottobre 2015; le preiscrizioni dei ragazzi/e frequentanti la scuola primaria a tale data, saranno mantenute come accettate.

Di seguito viene riportata la procedura per l’inserimento in lista d’attesa per l’entrata nel Gruppo Scout Agesci Padova7:

  • Leggere le informazioni generali sopra scritte.
  • Leggere l’informativa sulla Privacy.
  • Scaricare il modulo riportato (in formato docx o doc o pdf); compilarlo e inviarlo in allegato per email all’indirizzo preiscrizione@padovasette.it con oggetto: “richiesta di preiscrizione”. (Nel caso non vi fosse possibile inoltrare il modulo tramite mail, comunicatelo allo stesso indirizzo e si concorderà una soluzione alternativa)
  • Attendere conferma per email dell’avvenuta ricezione

Per maggiori informazioni: preiscrizione@padovasette.it.

ALLEGATI:

modulo.preiscrizione.lupetti 2016.pdf